Le 3 strategie di web marketing che funzionano sempre

strategie-do-web-marketing
Condividi

Scopri il corso avanzato “Web Marketing per Principianti” sulla nostra Academy. Tutti i nostri corsi sono Riconosciuti e Certificati. Scoprilo adesso!

Ok, il tuo sito web è bello. Ma qualcuno lo troverà? Affidati alle giuste strategie di web marketing per migliorare la tua visibilità online con i metodi che ti suggeriamo.

Indipendentemente dal tuo ambito professionale o dal settore in cui ti muovi con la tua azienda è indispensabile che tu abbia un piano per aumentare le tue conversioni e guadagnare bene. Ovviamente rivolgersi ad un’agenzia di internet marketing che sappia strutturare per te un programma personalizzato di promozione sarebbe auspicabile.

Se però vuoi cominciare da solo, o comunque cerchi di farti un’idea su cosa puoi fare per pubblicizzare la tua attività online, continua a leggere.

Se invece vuoi chiarirti le idee su cosa si intende per web marketing (o internet marketing), puoi andare al nostro articolo che ne parla: web marketing: cos’è e come può aiutarti a far prosperare il tuo business.

Le strategie di web marketing che funzionano sempre

Ci sono diversi strumenti di marketing che puoi usare con successo e scegliere attentamente i giusti canali di promozione online può rivelarsi estremamente vantaggioso.

Ogni azienda ha caratteristiche proprie ed esigenze speciali da tenere a mente quando si investono soldi per fare pubblicità, ma ci sono alcune strategie di internet marketing universalmente efficaci e capaci di funzionare bene: praticamente… sempre!

Oggi vogliamo parlarti proprio di questo: 3 modi proficui di fare promozione web e altrettanti aspetti su cui puoi impegnarti per ottenere risultati concreti.

Contattaci per strutturare un piano promozionale ad hoc!

1. Ottimizza per i motori di ricerca

Operare su questo aspetto permette al tuo sito web di posizionarsi bene fra i risultati organici dei motori di ricerca, a patto di lavorare su parole chiave realmente rilevanti per la tua attività.

Fare SEO (Search Engine Optimization) sui contenuti del tuo sito non è solo un modo per strutturare in maniera intelligente le tue pagine: è anche il primo basilare modo di fare web marketing.

Forse non ci avevi pensato in questi termini, ma ottimizzare un sito internet già a partire dalla sua costruzione è la prima fondamentale azione di marketing che puoi fare per promuovere il tuo business.

Lavorare bene dalle fondamenta del sito web significa salire nella SERP ed essere trovato meglio e più spesso dai tuoi clienti.

Se non è marketing questo… che cos’é?

Quindi: fai SEO sulla struttura e sui contenuti per posizionarti fra i risultati organici dei motori di ricerca.

Se ti stessi chiedendo quale sia la definizione esatta di risultati organici, sono l’esatto contrario dei risultati che ottieni pagando, ad esempio per  una campagna di annunci pubblicitari pay per click.

strategie-di-internet-marketing

2. Proponi contenuti interessanti

Ecco  un capitolo davvero decisivo per ogni strategia di web marketing degna di questo nome.

Parliamo nuovamente di SEO,  per creare contenuti di qualità, che siano anche ottimizzati per i motori di ricerca. Offrirai ai tuoi utenti un motivo per visitare il tuo sito web, posizionandolo anche bene fra i risultati organici.

Pubblicare regolarmente contenuti non banali, pertinenti, originali che possano piacere ai motori di ricerca e a chi li leggerà è il secondo buon modo di fare web marketing che ti suggeriamo, al quale forse non avevi pensato. Scrivere in ottica SEO non è in sempre  considerato un modo di farsi pubblicità, soprattutto  dai non addetti ai lavori.

Se hai un blog direttamente collegato al tuo sito internet, aggiornarlo bene e spesso in ottica SEO, spingerà quest’ultimo a classificarsi meglio fra i risultati organici.

E’ consigliabile procedere in maniera organizzata e sulla base di un piano editoriale personalizzato, costruito  sulle parole chiave veramente rilevanti per la tua azienda.

Contattaci per strutturare un piano promozionale ad hoc!

3.  Costruisci campagne ‘Pay Per Click’

Ecco un altro degli strumenti di web marketing dalle ampie potenzialità.

Se intendi dedicare una parte del tuo budget agli annunci pubblicitari , ti consigliamo di provare quelli  ‘pay per click’, per ottenere risultati senza spendere troppo.

Anche in questo caso dovrai basare tutto sulle parole chiave importanti per te e sulla base di queste impostare il target dei tuoi annunci. Entrerai in competizione con altri inserzionisti che vogliono usare le tue stesse parole chiave e se avrai la meglio, il tuo annuncio verrà visualizzato sopra i risultati organici dei motori di ricerca e in alti punti strategici. Pagherai solo se un utente cliccherà realmente sula tua inserzione per visitare il tuo sito web.

 Quindi

Tutta la partita si gioca scegliendo i metodi giusti per fare promozione e per questo servono conoscenze tecniche specifiche su come fare internet marketing. Affidati a dei professionisti, possiamo consigliarti una delle migliori web agency a Perugia!

Strategie o strategia?

Non sono solo i mezzi appropriati a fare la differenza: bisogna anche conoscerne i meccanismi e impostarli bene.

Le tre strade che ti abbiamo suggerito, ovvero SEO, Content marketing e Pay per click, funzionano bene nella maggior parte dei casi, a patto di saperli usare bene.

Per scrivere in ottica SEO o per impostare le tue campagne di annunci dovrai individuare le parole chiave che ti sono necessarie. Anche saper strutturare un piano editoriale per gli articoli del tuo blog richiede una certa esperienza.

Per fare il vero salto di qualità  è necessario anche qualche qualcosa in più: passare dalle strategie… alla strategia.

Con questo gioco di parole intendiamo dirti che qualsiasi modo sceglierai per fare web marketing funzionerà meglio se sarà integrata in un piano strategico coerente ed organizzato

  • tenendo conto della tua specificità del servizio che offri
  •  promuovendoti nella maniera giusta
  • seguendoti passo passo nello sviluppo della tua strategia

 

Hai bisogno di un piano personalizzato di web marketing?

Possiamo costruire una strategia vincente per il tuo business.

contattaci adesso

Scopri il corso avanzato “Web Marketing per Principianti” sulla nostra Academy. Tutti i nostri corsi sono Riconosciuti e Certificati. Scoprilo adesso!


Condividi
Potrebbe interessarti anche:
Come vendere su Etsy 15 strategie di marketing low cost Marketing per medici: come raggiungere i tuoi pazienti online Le migliori 15 web agency italiane Come Promuoversi Su Google

    Vuoi saperne di più su MG Group Italia?

    Inviaci la tua richiesta e ti contatteremo nelle prossime ore.