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E’ l’ora del Check Up Digitale!

Check Up Digitale: Mano con evidenziatore fucsia che compila una checklist su carta
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Arriva l’autunno e la tua caldaia ha bisogno di un check up. Probabilmente tra un po’ anche la tua automobile e farai naturalmente anche le periodiche analisi del sangue. Continuamente controlliamo che il nostro corpo e le macchine che utilizziamo siano in buona salute e funzionino correttamente. E allora come mai non hai ancora pensato a fare il digital check-up della presenza online della tua azienda?

Ma prima: cos’è il digital Check Up?

Non è difficile da spiegare: è un’attenta analisi degli strumenti della comunicazione digitale di un’azienda che si conclude con un report, in cui vengono riportati i risultati e le indicazioni sulle attività da modificare o sui nuovi strumenti da implementare, nel caso fosse necessario.
Sito internet, Seo, Piano editoriale dei contenuti, Pagine e canali sui social network, sponsorizzazione su Google Ads, Analisi dei sentiment e della Social reputation del marchio: nulla sfugge ad un digital check up fatto con cura e i giusti strumenti, perché chi vuole raggiungere traguardi importanti, e far crescere il proprio business, ha bisogno di rendere efficace ogni canale di comunicazione, anche quello usato solo da una ridotta nicchia di mercato. Se la tua azienda è come la media di quelle italiane sicuramente hai un sito web, magari ben fatto, ma probabilmente ci sono dei punti su cui devi ancora lavorare e che il report del check-up può mettere in luce.

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Qualche esempio dei benefici del Digital Check Up:

  1. Avere un piano degli obiettivi specifici per la scelta delle migliori azioni di web marketing
  2. Avere uno studio attento della presenza digitale dei tuoi concorrenti
  3. Avere un piano editoriale pensato sulle parole cercate più spesso dai tuoi potenziali clienti e il tuo target sui motori di ricerca.
  4. Avere una strategia di comunicazione che cerchi il giusto tono e i giusti contenuti per ogni diverso canale social e web

Che aspetti a farti consigliare da un team di specialisti della comunicazione e tecnici del marketing?

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