, , , ,

Perché è importante avere un sito veloce?

Sito veloce: scie bianche e rosse di mezzi veloci
Condividi

Non è un fattore trascurabile. Se volete avere successo sul web dovete sapere che avete bisogno di un sito veloce, il più veloce possibile. La velocità infatti nella società contemporanea non è mai un optional, ma è esattamente ciò che fa la differenza. Tutti noi ormai odiamo le attese, gli strumenti lenti, tutto ciò che è complesso e richiede tempo per essere capito e vissuto.

Questo cambiamento di mentalità ha reso necessario ridurre il tempo di caricamento dei siti web, pena il rischio che la pagina venga immediatamente chiusa e abbandonata. E il cliente, inesorabilmente perso.

Contattaci per strutturare un piano promozionale ad hoc!

3 buoni motivi per avere un sito veloce

1 Migliora il ranking dei motori di ricerca: Google e gli altri indicizzano e posizionano siti web in base ad una classifica, piazzando ai primi posti i siti web che ritengono possano soddisfare meglio i desideri dei clienti. Un sito lento perde continuamente posizioni.

2 Riduce la frequenza di rimbalzo, ovvero il bounce rate. Un bounce avviene quando l’utente abbandona il sito dopo aver preso visione di una sola pagina web entro pochi secondi. Una ricerca di Forrester Research (nota azienda americana di ricerche di mercato) ha dimostrato che il 40% dei potenziali clienti abbandona una pagina se ci mette più di 3 secondi a caricarsi. Non c’è bisogno di aggiungere altro vero?

3 Secondo uno studio di Amazon.com, per ogni secondo di ritardo nel download della pagina le loro conversioni diminuiscono del 7%. Una pagina web lenta frustra le persone e rende più difficile raggiungere gli obiettivi di conversione, sia esso una vendita, una prenotazione. Un sito veloce invece è concorrenziale con gli altri e aumenta le conversioni organiche.

E tu hai hai tempo da perdere? Sicuramente NO!

Contattaci per strutturare un piano promozionale ad hoc!


Condividi
Potrebbe interessarti anche:
Strategie ecommerce Come aprire una web agency: i vantaggi del franchising Le parole chiave più cercate su Google Maps nel 2021: benessere, attività locali e sport tra le tendenze in ascesa SEO: quanto costa e perché è importante Franchising di successo, quali sono gli elementi che lo caratterizzano

    Richiedi una Consulenza Personalizzata, senza impegno.

    Compila il form e un consulente dedicato ti contatterà nelle prossime ore.