DEM E NEWSLETTER

Attrai potenziali clienti e fidelizza quelli acquisiti con l’Email Marketing

Invia newsletter per presentare prodotti e servizi ai prospect o Email promozionali per comunicare offerte speciali ai clienti già acquisiti.

Ti sveliamo un dato importante: le Email sono lo strumento che ancora oggi genera il maggior ritorno dell’investimento per le aziende. L’Email Marketing è infatti la strategia più efficace per avvicinare nuovi clienti e mantenere alto il loro livello di interesse nel tempo. Con l’invio di Email puoi comunicare con il tuo target di riferimento senza interferenze, migliorando l’immagine del marchio e generando nuovi lead.

Il Direct Email Marketing (DEM) porta il tuo messaggio direttamente nelle caselle di posta dei potenziali clienti. Qualunque sia l’obiettivo aziendale, dall’incremento della brand awareness al consolidamento della community, fino alla concreta promozione di servizi e di prodotti, una campagna di Email Marketing è in grado di realizzarlo con successo.
Per un migliore risultato è possibile avvalersi di automazioni che rendono le azioni di Email marketing più efficaci ed offrono la possibilità di comunicare con gli utenti in maniera più specifica e personalizzata.

Oltre il 70% dei messaggi inviati tramite Email Marketing porta l’utente direttamente sui siti o su landing page dedicate: uno strumento eccezionale per aumentare la visibilità della tua azienda e per entrare in contatto con nuovi clienti.

Richiedi una consulenza personalizzata, senza impegno.

Conviene ancora usare l’email marketing?

Scegli il nostro servizio DEM e Newsletter

Come usare le Email in modo strategico »

L’Email è uno strumento molto potente per conquistare l’attenzione degli utenti, generare conversioni e aumentare la fiducia dei tuoi clienti acquisiti. Per questo, la tua azienda dovrebbe munirsi di una strategia ben strutturata di Email Marketing che punti a una sempre maggiore personalizzazione dei contenuti.

Con i giusti strumenti di automatizzazione, è possibile generare e inviare messaggi di posta elettronica in momenti ben precisi del ciclo di vita dei clienti o durante le fasi di acquisizione dei prospect. L’Email Marketing, ad esempio, permette agli e-commerce di risolvere il problema dei carrelli abbandonati, riportando il cliente al suo percorso d’acquisto sugli e-commerce.

Considera, inoltre, che l’utente che lascia il suo indirizzo Email lo fa perché è interessato a ricevere i tuoi aggiornamenti. Sarà quindi più interessato a scoprire le tue offerte, seguire i cambiamenti e le novità della tua azienda, rispondere a questionari e ricerche di mercato. Infine, un grande pregio dell’Email marketing è che non necessita di un grande investimento. Grazie all’uso di software professionali è possibile conoscere il budget speso per ogni campagna di Email e verificare il ritorno sull’investimento.

66%
DEI CONSUMATORI

La percentuale di consumatori che affermano che l’email marketing influenza le loro decisioni di spesa.

48,6%
DELLA POPOLAZIONE MONDIALE

La percentuale di popolazione mondiale che ha uno o più account di posta elettronica.

38
DOLLARI

È il ritorno dell’investimento nell’email marketing per ogni dollaro speso.

Casi di studio

i risultati ottenuti dai nostri clienti

Le statistiche dimostrano che avere un sito web all’avanguardia è oggi fondamentale per aziende grandi.

RICHIESTE DI PREVENTIVO: +29%
AUMENTO DELLE VENDITE: +16%
AUMENTO DEL FATTURATO: +7%

Cotto Antiqua ha incrementato il volume delle vendite ricorrendo a campagne di direct email marketing mirate e accuratamente preparate da MG Group Italia selezionando dalle proprie banche dati solo i contatti con un’alta probabilità di interesse potenziale rispetto ai prodotti offerti dall’azienda. Questo ha portato a risultati tangibili in termini di contatti e richieste di preventivo, sin dai primissimi invii.

RICHIESTE DI CONTATTO DAL SITO: +18%
PREVENTIVI EFFETTUATI: + 13%
VISITE IN SEDE: +14%

Artifer è riuscita ad aumentare in pochissimo tempo sia le vendite mensili che le presenze in sede e le chiamate per informazioni o richieste di preventivo, grazie alla campagna DEM attentamente mirata che MG Group Italia ha gestito per l’azienda ottenendo risultati immediatamente tangibili in un lasso di tempo ristretto.

Caratteristiche del servizio

>> Definizione degli obiettivi strategici

della campagna di email marketing: attirare i clienti realmente interessati verso il sito o la landing page, invito a richiedere maggiori informazioni, comunicazione di sconti e offerte speciali.

>> Invio periodico di newsletter informative

con le informazioni indicate dal cliente.

>> Creazione di DEM

grafiche o testuali in base agli obiettivi aziendali.

>> Stesura di contenuti testuali

accattivanti ed efficaci.

>> Definizione dei contenuti visuali

da parte di un graphic designer.

>> Liste di destinatari

estratte da banche dati estremamente targettizzate e sempre aggiornate.

>> Ripetizione periodica

degli invii della DEM, con cadenza stabilita con il cliente.

>> Report dettagliato

dei risultati al termine degli invii.

Con l’email marketing puoi generare un ROI del 3800%

Cosa aspetti a provare per credere?

© MG Group Italia - Servizi di marketing e lead generation | © 2018 - tutti i diritti riservati - 02077020515 | +39 0577 15 16 860 | CAP 100.000,00 | Informativa sulla privacy