SEARCH ENGINE MARKETING

Trova subito nuovi clienti con le campagne Pay Per Click

Intercetta gli utenti interessati ai tuoi prodotti o servizi nel preciso momento in cui li stanno cercando. Con gli annunci a pagamento sui motori di ricerca e sui social network paghi solo quando l’utente effettua un “click”. Vorresti pubblicizzare i tuoi prodotti e servizi sul web ottimizzando il tuo budget? Desideri avere un ritorno dell’investimento certo per ogni singolo euro speso? Con le campagne Pay Per Click (PPC) questo è finalmente possibile.

In questo tipo di campagne, l’inserzionista paga solo quando gli utenti cliccano effettivamente sugli annunci e vengono reindirizzati alla pagina di destinazione o landing page. Questo è l’approccio utilizzato dalle principali piattaforme in termini di visibilità e lead generation: Google Ads e Bing Ads.

Se i tuoi annunci compaiono in testa ai risultati nelle pagine dei motori di ricerca, le possibilità di farti notare da nuovi clienti interessati ai tuoi prodotti crescono esponenzialmente. Qualunque tipo di business trae beneficio dalle campagne Pay Per Click, dalle imprese fisiche agli e-commerce, dalle piccole aziende locali alle grandi multinazionali. Il budget si adatta alle tue esigenze e sai sempre quanto stai investendo in base ai tuoi obiettivi. Investi in uno strumento davvero efficace con le campagne Pay-Per-Click!

Richiedi una consulenza personalizzata, senza impegno.

L’importanza di essere nelle prime pagine dei motori di ricerca

Cos’e una campagna ADS sui motori di ricerca »

Le campagne di advertising sui motori di ricerca sono delle campagne a pagamento realizzate sui due principali motori di ricerca attualmente più utilizzati: Google e Bing. Google ADS e Bing ADS sono due piattaforme pubblicitarie dalla grande efficacia che permettono la pubblicazione di annunci testuali, immagini e video sulle pagine dei risultati di ricerca e sui siti della rete di contenuti Google e Bing. Google ADS e Bing ADS sono, dunque, piattaforme ideali con cui svolgere una campagna di marketing Pay-Per-Click.
Grazie a Google ADS e Bing ADS è possibile aumentare in maniera esponenziale la possibilità di farsi trovare da nuovi clienti, sia localmente che in interi paesi, portando la propria azienda ad altissimi livelli.

Cosa puoi fare con una campagna sponsorizzata.
• Programmare una strategia avanzata: la programmazione degli annunci può essere oraria o giornaliera, per consentire un totale controllo della strategia di marketing sfruttando le ore di maggiore traffico.
• Restringere il campo d’azione con la geolocalizzazione: indirizza i tuoi annunci agli utenti che accedono da determinate città, Paesi, aree geografiche oppure solo a quelli che si trovano a una certa distanza dalla tua attività o dal tuo negozio.
• Personalizzare i tuoi annunci: le campagne ADS sono il modo più veloce per portare al tuo sito un pubblico estremamente targettizzato, già interessato ai tuoi prodotti/servizi.
• Posizionare i tuoi annunci in prima pagina: comparendo fra i primi risultati dei motori di ricerca avrai una grande visibilità che ti consentirà di battere la concorrenza.
• Assegnare alla tua campagna una tipologia di ricerca per cui comparire: È possibile decidere di mostrare il proprio annuncio solo a specifiche tipologie di ricerca, come ad esempio:
◦ prodotti/acquisto
◦ servizi
◦ informazioni
• Personalizzare l’investimento: Puoi impostare qualsiasi budget, ovvero un tetto che non vuoi sforare. I costi dipenderanno dai risultati che intendi ottenere con la tua campagna.

96%
DEGLI UTENTI

La percentuale di utenti che non va oltre la prima pagina dei risultati.

2,6%
DEGLI UTENTI

La percentuale di utenti che si ferma alla seconda pagina.

2%
DEGLI UTENTI

È la percentuale di utenti che si ferma alla terza pagina.

Casi di studio

i risultati ottenuti dai nostri clienti

NUOVE RICHIESTE DI PREVENTIVO: +78%
TRAFFICO QUALIFICATO SUL SITO: +43%
PERMANENZA DEGLI UTENTI SULLE PAGINE: +32%

Zeta Costruzioni, per la quale abbiamo realizzato il sito web, ci ha chiesto di gestire una campagna Pay per Click con la quale ottenere contatti interessati ai loro servizi nella zona dove l’azienda opera. Grazie alle campagne curate da MG Group Italia è stato possibile avere una grande quantità di nuovi contatti qualificati che si sono tradotti in parte in nuovi lavori con conseguente aumento del fatturato.

INCREMENTO DEL FATTURATO ANNUO: +9%
AUMENTO DELLE VISITE AL SITO: +72%
NUOVI CONTATTI CALDI: +13%

Piscine&Giardini ha realizzato il proprio sito con MG Group Italia richiedendo particolare cura negli aspetti legati al SEM, con la volontà di generare grande flusso di traffico qualificato sul sito, cioè avere molte visite di persone che stanno valutando di acquistare una piscina oppure che hanno già deciso di farlo e stanno scegliendo a chi rivolgersi. Questo si traduce in un ritorno estremamente positivo sulle vendite effettuate grazie all’ottima indicizzazione del sito.

Caratteristiche del servizio

>> Analisi dei competitor

Come prima fase effettuiamo un’approfondita analisi di mercato dell’azienda e di tutti i competitor che ci consentirà di stabilire come impostare la campagna

>> Annunci con testi/banner personalizzati

Grazie ai nostri esperti di marketing, a seconda della tipologia di campagna prescelta, creeremo l’annuncio più appropriato personalizzandolo su misura dell’azienda

>> Monitoraggio delle conversioni

Questa operazione ci consente di determinare l’efficacia della campagna ads e quindi di capire dove poterla migliorare

>> Creazione campagna

Creiamo noi la tua campagna impostando tutti i parametri in base alle analisi svolte dai nostri esperti

>> Gestione account esistente

Nel caso l’account sia già esistente verrà controllato e migliorato per ottenere i risultati preposti

>> Ottimizzazione degli annunci

Gli annunci vengono ottimizzati periodicamente di modo da ottenere risultati sempre migliori

>> Definizione delle parole chiave

Grazie alla definizione delle parole chiave sarà possibile catturare solo gli utenti realmente interessati al vostro prodotto o servizio, evitando anche di sprecare il budget

>> Controllo personalizzato parole chiave

Controllo e riverifica periodica delle parole chiave per ottimizzare il budget e migliorare la campagna

>> Report periodico

Verrà regolarmente inviato un report con cui sarà possibile visualizzare direttamente l’andamento ed i risultati della campagna

Fatti trovare dai clienti quando hanno bisogno di te

Paghi solo se hai risultati

© MG Group Italia - Servizi di marketing e lead generation | © 2018 - tutti i diritti riservati - 02077020515 | +39 0577 15 16 860 | CAP 100.000,00 | Informativa sulla privacy