CONTENT MARKETING

Fatti trovare e presenta al meglio i tuoi prodotti e servizi con testi di qualità

Contenuti originali e interessanti per comunicare il tuo messaggio, intercettare i bisogni della clientela e dominare i motori di ricerca.

Senza contenuti, i siti web e i social non sono altro che scatole vuote. Riempili con testi mirati e interessanti: dagli articoli ai comunicati stampa, dagli annunci promozionali alle descrizioni di prodotti e servizi, racconta chi sei e cosa hai da offrire al pubblico con un branded content su misura.

Sono i contenuti a decretare il successo online delle campagne di web marketing. Il Content Marketing ti permette di intrattenere e informare il target per dar prova della tua affidabilità, mentre in parallelo incrementi la brand awareness e il posizionamento sui motori di ricerca.

I nostri copywriter sanno come persuadere i clienti e come implementare la migliore SEO content strategy in modo naturale. In questo modo convinci sia i lettori reali che gli algoritmi di ricerca con una sola mossa.

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    I numeri del content marketing

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    La principale arme del Content Marketing: l’Article Content Marketing »

    L’article content marketing è una tecnica che consente di creare e distribuire contenuti testuali (e in parte visuali) pertinenti e rilevanti per un target, con l’obiettivo di spingere il consumatore ad un’azione profittevole per il brand.
    Il content marketing prevede la realizzazione di una serie di articoli per il blog del sito sviluppati con l’obiettivo di incrementare la visibilità sui motori di ricerca grazie all’utilizzo di parole chiave pertinenti. Questa è una tecnica davvero efficace, sia perché i contenuti di valore vengono premiati dai motori di ricerca, sia perché sono in grado di innescare un interessante circolo virtuoso: il contenuto efficace crea engagement fra gli utenti target; dal punto di vista tecnico, grazie alle condivisioni degli utenti, arriva inoltre nuovo traffico dai Referrals (referenze) che migliorano il posizionamento del sito web nei motori di ricerca; infine consente acquisizione di nuovi lead.

    96%
    DEGLI ACQUIRENTI B2B

    Sono interessati a leggere i contenuti delle fonti autorevoli del loro settore.

    53%
    DI MARKETER

    Che affermano che la loro principale strategia di inbound marketing consiste nel creare contenuti per il blog aziendale.

    67%
    DI POTENZIALI CLIENTI

    La percentuale di clienti in più generati dai blog aziendali che pubblicano regolarmente.

    Casi di studio

    i risultati ottenuti dai nostri clienti

    Le statistiche dimostrano che avere un sito web all’avanguardia è oggi fondamentale per aziende grandi.

    ACCESSI AL SITO: +26%
    RICHIESTE DI INFORMAZIONI: +33%
    TELEFONATE RICEVUTE: +12%

    2M Mobili ci ha chiesto di curare la realizzazione di contenuti aziendali coinvolgenti e orientati alla brand awarness, per acquisire nel tempo autorevolezza nei confronti dei potenziali clienti e trasformarla in leadership di mercato all’interno della propria area geografica di riferimento. La strategia messa in campo ha portato ad una crescita costante e tangibile dei contatti ricevuti e degli ingressi in showroom da parte dei clienti dell’azienda.

    TEMPO DI GESTIONE DELLE PRATICHE: - 58%
    RIASSETTO ORGANIZZATIVO INTERNO: + 73%
    UTILIZZO DI DOCUMENTI CARTACEI: -92%

    Effevi, per la quale abbiamo curato i contenuti del sito web, ha visto crescere il volume delle richieste ricevute dal sito e dalle pagine del blog. Il nostro copywriting strategico, con la redazione di articoli e testi descrittivi orientati non solo al posizionamento sui motori di ricerca ma anche a fornire informazioni davvero utili per i clienti in cerca dei servizi come quelli forniti da Effevi ha fatto sì che l’azienda beneficiasse di un concreto ritorno in termini di contatti dal sito.

    Caratteristiche del servizio

    >> Analisi del target di riferimento

    >> Studio dei competitor di settore

    >> Analisi delle parole chiave dell’azienda cliente

    >> Individuazione del linguaggio

    dei toni e degli argomenti che possono interessare il pubblico dell’azienda cliente.

    >> Compilazione di un calendario editoriale

    ricco di contenuti pertinenti ed interessanti concordato con il cliente

    >> Scrittura di contenuti testuali

    di varia lunghezza, a seconda degli obiettivi aziendali e delle necessità del cliente.

    >> Revisione in ottica SEO

    dei contenuti testuali con compilazione dei metatag.

    Il tuo sito si merita dei contenuti di valore

    Affidati a degli esperti.