Franchising economici, un’opportunità di crescita professionale

Franchising economici, un'opportunità di crescita professionale
Condividi

Scopri il corso avanzato “Store Manager” sulla nostra Academy. Tutti i nostri corsi sono Riconosciuti e Certificati. Scoprilo adesso!

I franchising economici sono di certo una grande opportunità, soprattutto in questi ultimi tempi di incertezza e crisi dovuta alla pandemia da Covid-19. Il trend è in forte crescita e il mercato apre le porte a moltissime persone anche dai 25 anni su. Avviare un’attività in proprio è il sogno di molti e questo è possibile grazie all’affiliazione ad un brand o ad un marchio noto che chiede un piccolo investimento iniziale, ma taglia di molto i costi rispetto all’aprire un’attività commerciale da zero. I rischi d’impresa, infatti, sono ridotti e l’attività, grazie al sostegno della casa madre diventa redditizia in un tempo davvero molto breve.

Franchising economici: come è possibile?

Aprire un’attività con spese ridotte è il sogno di molti e il franchising è la perfetta soluzione per realizzare questa apertura e vedere risultati positivi senza attendere molti anni.

Tra i tanti vantaggi di questa soluzione, a cui molti si stanno affidando, ci sono la formazione che il brand fornisce agli affiliati, il fatto di vendere un servizio o un prodotto già noto, di cui le persone parlano e ne conoscono già pregi. C’è autorevolezza e non si entra nel mercato pieni di incognite ma con un piano ben preciso, studiato insieme al marchio con cui ci si intende affiliare. Grazie al franchising, insomma, si è operativi praticamente sin da subito.

Nel campo dei servizi, poi, ci sono diverse attività che non richiedono sedi fisse, né la gestione di magazzino. In questo senso si può aprire un franchising senza negozio perché la sede potrà essere anche la propria casa. Ne sono un caso gli e-commerce che non necessitano di un posto fisico in cui svolgere l’attività, a diretto contatto con le persone. Dopo aver realizzato il sito web, infatti, si può iniziare subito a vendere i prodotti e la base d’appoggio per la merce del magazzino potrebbe essere anche una stanza della propria abitazione oppure il garage.

Rimanendo nel campo dei servizi, anche il marketing e la comunicazione sono attività che non hanno bisogno per forza di un contatto diretto con i propri clienti. L’ufficio può essere ricavato, anche in questo caso, all’interno una stanza della propria casa che però, per conferire autorità e permettere a questa attività di trasformarsi un perfetto franchising, ha bisogno di un numero di telefono (meglio sia fisso che mobile), un pc, un tablet e una buona connessione Internet.

Anche in questo scenario, ci si può affiliare ad un marchio riconosciuto che sia in grado di offrire un ottimo biglietto da visita al professionista.

Franchising: la soluzione ideale se lavori nella comunicazione e nel marketing

Oggi come oggi la competizione nel mondo della comunicazione e del marketing è molto alta e può risultare parecchio difficile emergere in un settore quasi saturo di validi professionisti.

In questo senso, allora, decidere di affiliarsi ad un’azienda nota, meglio ancora se in tutta Italia e con alle spalle diversi casi di successo documentabili, può essere la soluzione perfetta per crescere e incrementare il proprio fatturato.

Abbiamo visto che sono molti e diversi gli elementi che contraddistinguono un franchising di successo e che vanno considerati nel momento in cui decidi di lavorare in questo modo. Lavorare nel mondo della comunicazione non è facile, ma lo è decidere di affiliarsi con una web agency. Una cosa che puoi realizzare anche grazie al nostro programma di Franchising Mg Group.

Si tratta di una soluzione che abbiamo studiato appositamente per chi lavora nel mondo del marketing e della comunicazione e non si vuole accontentare. Grazie al nostro programma, infatti, puoi lavorare sul tuo territorio ed offrire ogni tipo di servizio grazie al nostro supporto.

Se vuoi aderire avrai a disposizione un team qualificato di Mg Group Italia per lo sviluppo di siti web, la gestione di siti e-commerce, la creazione e la gestione campagne di advertising e di gestione delle pagine social network fino alla creazione di strategie di web marketing.

Come franchisee, inoltre, non verrai lasciato mai solo, ma formato per sviluppare le tue capacità organizzativo-commerciali e per implementare la tua rete inserendo venditori, procacciatori d’affari e agenti commerciali. Una soluzione perfetta che ti permetterà di aumentare i tuoi guadagni e ti aiuterà a coprire in maniera importante la zona che ti verrà affidata in esclusiva. Il tutto senza rinunciare al sogno di metterti in proprio e evitando grossi costi iniziali.

Vuoi saperne di più? Scopri la nostra offerta e contattaci per avere maggiori informazioni. Una delle sedi è la nostra web agency ad Assisi, non perdere questa occasione!

Scopri il corso avanzato “Store Manager” sulla nostra Academy. Tutti i nostri corsi sono Riconosciuti e Certificati. Scoprilo adesso!


Condividi
Potrebbe interessarti anche:
Come vendere su Etsy 15 strategie di marketing low cost Marketing per assicuratori: come trovare i tuoi clienti Bonus Pubblicità 2021 Social e Intelligenza Artificiale

    Vuoi saperne di più su MG Group Italia?

    Inviaci la tua richiesta e ti contatteremo nelle prossime ore.