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5 modi efficaci per utilizzare gli annunci di Facebook per aumentare le vendite

5 modi efficaci per utilizzare gli annunci di Facebook per aumentare le vendite
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Se hai avviato un tuo business saprai quanto potenziale abbiano gli annunci di Facebook per la tua attività.

i Facebook ads, infatti, possono guidare il traffico verso i tuoi prodotti/servizi e trasformare i visitatori in clienti abituali.

Ma creare un annuncio efficace non è cosa semplice.

Molte aziende mettono rapidamente insieme un semplice annuncio, pensando di ottenere molto riscontro.

In realtà, ci vuole molto di più se vuoi davvero aumentare le tue vendite.

Perché utilizzare gli annunci di Facebook per aumentare le vendite?

Facebook ha oltre 1 miliardo di utenti attivi, il che significa che hai accesso a un numero incredibile di potenziali clienti di ogni estrazione sociale.

Facebook risulta, quindi, essere una delle migliori piattaforme per aumentare le tue vendite.

Se stai vedendo un certo ritorno sui tuoi annunci di Facebook – forse un paio di vendite al mese, ma nulla vicino al tipo di numeri che desideri o di cui hai bisogno – o se ti stai approcciando ai Facebook ads per la prima volta, sappi che esistono modi unici di utilizzo che ti permetteranno di fare fruttare i tuoi sforzi ed incrementare le vendite.

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#1. 5 modi efficaci per utilizzare gli annunci di Facebook per aumentare le vendite: utilizzare annunci multi-prodotto

L’introduzione degli annunci multi-prodotto su Facebook ha fatto miracoli per molte aziende.

Con questo nuovo modello, puoi mostrare numerosi prodotti in un singolo annuncio, offrendo ai tuoi clienti la possibilità di trovare qualcosa che soddisfi le loro esigenze particolari.

L’opzione carosello ti dà, infatti, la possibilità di mostrare prodotti pertinenti, aumentando la probabilità che qualcuno acquisti, e puoi anche usare il modello per mostrare i numerosi vantaggi di un singolo prodotto (ricorda che le persone acquistano benefici).

In uno studio di Adobe, hanno scoperto che le aziende che gestiscono annunci Carousel hanno registrato un aumento del 50-300% delle percentuali di clic, una riduzione del 35% del costo per clic (a causa del maggiore coinvolgimento) e un costo per acquisizione più efficiente.

#2. 5 modi efficaci per utilizzare gli annunci di Facebook per aumentare le vendite: comunica la storia del tuo marchio

Sempre di più, i consumatori acquistano in marchi che condividono i loro valori e le loro prospettive di vita e, quando lo abbini al fatto che Facebook è intrinsecamente una piattaforma social, è facile capire perché le storie dei Brand siano così efficaci.

La cosa fondamentale da ricordare è che la maggior parte delle persone usa Facebook per connettersi piuttosto che per fare acquisti.

Sebbene ciò possa sembrare controproducente se il tuo obiettivo principale è aumentare le vendite, in realtà ti dà la possibilità di costruire un rapporto con i potenziali clienti che, a loro volta, li rendono più propensi ad acquistare da te.

Facebook ha condotto uno studio con proprio su questo, dimostrando che la creazione di una sequenza di annunci che trasmette un messaggio chiave del marchio anziché la vendita diretta migliora i tassi di conversione complessivi. In effetti, in un esempio dello studio, il marchio ha visto un incredibile aumento dei tassi di conversione dell’87%.

Concentrati, quindi, su ciò che rende diverso il tuo marchio e perché i clienti dovrebbero acquistare da te rispetto al tuo concorrente. Concentrati sul tuo messaggio chiave e lavora sulla costruzione di relazioni piuttosto che sulla vendita immediata.

#3. 5 modi efficaci per utilizzare gli annunci di Facebook per aumentare le vendite: anteprima del prodotto

Al giorno d’oggi, i consumatori non sono più utenti passivi di marketing.

Non acquistano grazie alle pubblicità raffinate inventate dai dipartimenti di marketing. Vogliono vedere i prodotti in azione e imparare come questi li aiuteranno a raggiungere i loro obiettivi.

Quindi? Anteprime dei prodotti!

L’opzione di aggiungere video ai tuoi annunci di Facebook è ottima per mostrare il tuo prodotto o servizio in azione, fornendo una breve anteprima ai consumatori.

#4. 5 modi efficaci per utilizzare gli annunci di Facebook per aumentare le vendite: inserisci recensioni positive

Il 90% dei consumatori afferma che le proprie decisioni di acquisto sono alimentate da recensioni online.

Inserire recensioni sul tuo prodotto o testimonianze di precedenti acquirenti è un ottimo modo per creare fiducia, soprattutto se il tuo marchio non è già noto.

Aggiungere un elemento di fiducia risulta doveroso se si desidera aumentare le conversioni e generare più vendite.

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#5. 5 modi efficaci per utilizzare gli annunci di Facebook per aumentare le vendite: la legge della psicologia

Psicologia e marketing vanno di pari passo. La chiave per creare un annuncio che converta effettivamente è sapere con chi stai parlando e come puoi fare agire i tuoi utenti.

Comprendere il comportamento umano può fare miracoli per la tua azienda, soprattutto quando si tratta di pubblicità e targeting.

Esistono numerosi modi per includere piccole modifiche psicologiche nel tuo annuncio, come l’uso di parole specifiche e la creazione di immagini con colori specifici, ma allo scopo di aumentare le vendite in particolare, vedremo una delle opzioni più popolari.

La minaccia della scarsità

Dire a qualcuno che qualcosa si sta esaurendo è un modo infallibile per metterlo in azione. La paura di perdersi qualcosa regna tra la maggior parte di noi, e di solito è sufficiente a “scuoterci”.

Nei tuoi annunci di Facebook, puoi quindi aggiungere un senso di urgenza offrendo un numero limitato di prodotti oppure comunicando un imminente aumento dei prezzi.

La chiave è ricordare a chi ti rivolgi e quale problema possono risolvere i clienti potenziali con il tuo prodotto. Una volta che hai capito questo, puoi iniziare a sperimentare le diverse tattiche per aumentare le tue vendite.

Gli annunci di Facebook sono un ottimo strumento per incrementare le vendite, ma a patto che si utilizzi bene

Non rischiare, affidati a dei professionisti!

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