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Contenuti accattivanti da proporre nelle DEM

invio di DEM
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Che tu sia titolare di un’azienda, il CEO di una startup o il proprietario di un locale o di un negozio, saprai quanto sia importante trovare un modo efficace per informare i clienti sul tuo prodotto/servizio, dargli informazioni sul tuo marchio e fornire aggiornamenti sulle novità del tuo business.

Uno dei metodo più efficaci per raggiungere questo obiettivo, oggi, è sicuramente attraverso l’invio di DEM o newsletter via email

Una DEM o newsletter è un normale contenuto inviato alla propria mailing list al fine di costruire solide relazioni. Fornisce un modo discreto per tenere informati i clienti, aumentare la consapevolezza del marchio e incoraggiare le vendite.

Secondo una ricerca Nielsen, infatti, almeno il 50% degli abbonati effettua un acquisto influenzato dai contenuti di una newsletter.

Vediamo di seguito in che modo possono essere impiegate DEM/newsletter all’interno della propria strategia di marketing:

  • reclutamento di nuove risorse

  • comunicazione interna

  • condivisione dei tuoi ultimi post sul blog

  • informazioni sugli aggiornamenti di prodotti e servizi

Ok, ora che conosci il valore delle DEM o newsletter è il momento di fare un passo in più: creare contenuti accattivanti.

Cosa dovresti includere, quindi, in una DEM?

Di seguito per te, alcune idee che puoi utilizzare per creare nuovi contenuti per la tua prossima DEM:

1. Contenuti accattivanti da proporre nelle DEM: Guide pratiche

La maggior parte delle newsletter/DEM esiste perché gli utenti hanno problemi che devono essere risolti. Creare guide dettagliate è, quindi, un’idea efficace per creare newsletter di valore.

2. Contenuti accattivanti da proporre nelle DEM: post-blog

Condividi il tuo ultimo post sul blog! Quando viene pubblicato un post sul blog, l’e-mail è uno dei modi migliori per promuoverlo.

Dopotutto, la tua lista email è formata da un gruppo di persone che sono già interessate a quello che hai da dire!

3. Contenuti accattivanti da proporre nelle DEM: roundup

Hai pubblicato molti contenuti di recente? I tuoi tweet sono stati apprezzati? Hai molti aggiornamenti diversi da condividere? O forse c’è una notizia interessante nel tuo settore?

Se hai molte informazioni da includere, l’ideale è quello di inserire un estratto di ogni news all’interno di un modello di newsletter roundup.

Contattaci per strutturare un piano promozionale ad hoc!

4. Contenuti accattivanti da proporre nelle DEM: Domande frequenti (FAQ)

Un’altra idea è quello di creare un elenco di domande frequenti e di dare risposta ai tuoi utenti all’interno di una newsletter. Per trovare gli argomenti basterà controllare nella tua casella di posta elettronica, parlare con il tuo team o dare un’occhiata alle chat dal vivo.

5. Contenuti accattivanti da proporre nelle DEM: Interviste con un esperto

Riportare l’intervista fatta ad un esperto del tuo settore è sicuramente un ottimo modo per intrattenere i tuoi utenti, soprattutto, soprattutto se quest’ultimo è un volto conosciuto e autorevole!

6. Contenuti accattivanti da proporre nelle DEM: chiedimi qualsiasi cosa!

Uno dei modi più semplici per ottenere il contenuto della newsletter è lasciare che i tuoi iscritti ti chiedano qualsiasi cosa.

Un Ask Me Anything (o AMA) fatto tramite e-mail è semplice: ti basterà chiedere ai tuoi utenti di porti una domanda, quindi inviare le risposte attraverso la newsletter.

7. Contenuti accattivanti da proporre nelle DEM: Modalità interessanti e inaspettate per utilizzare un prodotto

A volte i clienti escogitano modi davvero fantastici per utilizzare i prodotti o gli strumenti che offri loro.

Condividere questi suggerimenti con la tua mailing list è un ottimo modo per catturare l’attenzione della tua mailing list ed invogliarla all’acquisto.

8. Contenuti accattivanti da proporre nelle DEM: dietro le quinte

Hai fatto qualcosa di bello di recente? Sei andato a un evento o hai fatto un bel lancio o un progetto nella tua azienda?

Mostra il dietro le quinte!

La gente ama dare una sbirciatina dietro il sipario. 😉

Contattaci per strutturare un piano promozionale ad hoc!

9. Contenuti accattivanti da proporre nelle DEM: inviti agli eventi

Se stai organizzando un evento, potresti pensare di invitare i partecipanti attraverso una newsletter. Oltre ad essere un’idea simpatica, ti permetterà di risparmiare un sacco di tempo!

10. Contenuti accattivanti da proporre nelle DEM: notizie di settore!

È successo qualcosa di importante o interessante nel tuo settore? Condividilo in una newsletter!

Non importa che non sia tu il protagonista della news. Ricorda che i tuoi abbonati sono interessati non solo al tuo brand, ma anche al settore che rappresenti.

11. Contenuti accattivanti da proporre nelle DEM: annunci di nuovi prodotti

Hai un nuovo prodotto o servizio? Non dimenticare di dirlo ai tuoi iscritti! Le persone che si sono registrate hanno maggiori probabilità di acquistare dal tuo brand.

12. Contenuti accattivanti da proporre nelle DEM: concorsi e omaggi sui social media

Offri alle persone nella tua lista la possibilità di vincere un premio pubblicando notizie su di te sui social media e concedi bonus aggiuntivi per ogni amico che portano ad acquistare un tuo prodotto/servizio e…. Boom! Il gioco è fatto!

13. Contenuti accattivanti da proporre nelle DEM: codici promozionali a tempo limitato

Un’ulteriore idea per catturare l’interesse della tua mailing list è quella di offrire sconti a breve termine. Questo risulterà efficace ad aumentare le vendite a stretto giro.

14. Contenuti accattivanti da proporre nelle DEM: storie e recensioni dei clienti

Hai molti clienti soddisfatti? Condividi la loro storia!

Sappi che le storie dei tuoi utenti sono tra i contenuti più convincenti che puoi produrre.

Crea, quindi, casi di studio di effetto e condividili nella tua newsletter.

Come hai potuto constatare, le idee per le newsletter non devono necessariamente essere fantasiose o eccessivamente elaborate o dispendiose in termini di tempo.

Ricorda che le persone che si iscrivono alla tua newsletter vogliono avere tue notizie.

Quindi inizia ad impostare un piano editoriale e dai loro ciò di cui hanno bisogno!

Vuoi creare contenuti accattivanti per le tue DEM, ma non hai tempo da dedicare a questa strategia di marketing?

Contattaci per strutturare un piano promozionale ad hoc!

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