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8 suggerimenti per imparare a vendere attraverso Instagram

Imparare a vendere attraverso Instagram
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Se sei il titolare di un’azienda o hai dato il via ad un tuo business devi sapere che imparare a vendere attraverso Instagram offre alle imprese di tutte le dimensioni incredibili opportunità per raggiungere il proprio target ed incrementare il fatturato!

Un po’ di numeri

La comunità aziendale di Instagram è cresciuta negli anni, fino a toccare i 2 milioni di inserzionisti…

Secondo un recente rapporto, inoltre, il 75 % degli utenti di Instagram visita un sito Web o decide di effettuare un acquisto, in seguito alla visione degli annunci su Instagram.

Ecco, quindi, 8 suggerimenti per aiutarti a imparare a vendere attraverso Instagram

# 1: come vendere attraverso Instagram: ottimizza il tuo profilo aziendale su Instagram

Sempre più consumatori si rivolgono a Instagram anziché a Google per cercare marchi. Ciò significa che dovresti dedicare tutto il tempo e gli sforzi per curare un feed Instagram dal design accattivante, proprio come faresti con il tuo sito Web.

Utilizza, dunque, il logo del tuo business come immagine del profilo, quindi scrivi una biografia che includa una chiara descrizione della tua attività. Infine, aggiungi il link al tuo sito web per indirizzare il traffico dai tuoi singoli post e storie.

Ricorda che il tuo profilo aziendale Instagram è come una vetrina; il primo punto di contatto che un cliente avrà con il tuo marchio, quindi è importante fare un’ottima impressione e invogliare le persone a seguire la tua attività. Creando un feed dall’estetica coerente con il tuo brand, puoi trasformare nuovi utenti in followers devoti, pronti ad investire nei tuoi prodotti.

# 2: come vendere attraverso Instagram utilizzando Instagram Ads

Gli annunci di Instagram sono fondamentali per le strategie di marketing aziendali che puntano a vendere su Instagram.

Dopo aver impostato un profilo aziendale su Instagram, quindi, dovrai delineare un budget di investimento, decidere la durata della campagna e il target di riferimento. Instagram ti viene in aiuto offrendo una varietà di opzioni di targeting, in modo da poter scegliere quelle più adatte alle esigenze della tua attività.

Esistono varie possibilità di creazione di campagne su Instagram; il modo più semplice per pubblicare annunci è promuovere i post che hai già condiviso. Per farlo basterà selezionare il post che desideri divulgare e premere il pulsante “Promuovi”.

A questo punto puoi facilmente creare il tuo pubblico nell’app scegliendo interessi, fascia d’età e genere.

Quando avrai impostato la tua campagna non dovrai fare altro che cliccare su conferma e il gioco è fatto! Nei giorni seguenti non dimenticare di monitorare i risultati per decidere se modificare la campagna all’occorrenza! 😉

# 3: come vendere attraverso Instagram con Instagram Stories Ads

Nel marzo 2017, Instagram ha pubblicato le Instagram Stories, offrendo ai marchi una nuova possibilità di raggiungere il proprio target per vendere i propri prodotti/servizi.

Nello stesso anno, inoltre, il social network ha dato la possibilità agli utenti con un numero maggiore di 10.000 followers di aggiungere collegamenti web direttamente alle proprie Instagram Stories.

# 4: Come vendere attraverso Instagram: L’integrazione di Shopify

Di recente Instagram ha implementato Shoppable Posts, una funzione che permette di integrare il social network con Shopify consentendo di taggare e acquistare prodotti direttamente dai post.

Le aziende hanno, dunque, la possibilità di creare una galleria personalizzata per mostrare i propri prodotti e aggiungere il link della galleria alla loro biografia di Instagram, mentre gli utenti possono aggiungere articoli ad un carrello e acquistare i prodotti direttamente dalle immagini nel feed.

#5: Come vendere attraverso Instagram: offrire promozioni solo su Instagram

 Gli acquirenti adorano le promozioni e quale miglior modo di vendere attraverso instagram se non con una promo studiata ad hoc per i tuoi followers? Puoi aggiungere le tue informazioni promozionali in una caption o nelle Storie di Instagram, portando gli utenti a fare clic sul collegamento nella tua biografia.

# 6: come vendere su Instagram: creare partnership con influencer

Sapevi che le collaborazioni e le sponsorizzazioni da parte di influencer hanno quasi sostituito le pubblicità digitali?

Questo perché i consumatori si fidano delle persone, più che di un Brand.

Una recente ricerca di Nielsen mostra, infatti, che gli utenti credono maggiormente alle raccomandazioni personali più che alle pubblicità del marchio.

Ricorda, infine, che più è facile per un cliente immaginarsi usando il tuo prodotto, più sarà facile venderlo!

# 7: Come vendere attraverso Instagram: usare gli hashtag giusti

 Se vuoi davvero che il tuo marchio emerga su Instagram e raggiunga un pubblico completamente nuovo, allora devi padroneggiare l’arte dell’hashtag.

Regola numero uno è quella di non utilizzare troppi hashtag nei tuoi post. È preferibile concentrarsi su pochi hashtag mirati e altamente trafficati. Ciò aumenterà le probabilità che le persone giuste vedano i tuoi post. Scegliendo con cura i tuoi hashtag, ti assicurerai, inoltre, che le persone che trovano i tuoi post siano nel tuo target demografico.

# 8: Come vendere attraverso Instagram: utilizzare le caption

 La didascalia (o caption) è un altro elemento integrante di qualsiasi post di Instagram. Se hai un’immagine avvincente ma una didascalia debole, il tuo post potrebbe non funzionare, quindi dedica qualche minuto alla ricerca di una descrizione efficace.

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