Sito Vetrina ad Arezzo: costruisci la tua vetrina sul web

Sito Vetrina Arezzo
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Se vivi in una piccola cittadina come Arezzo, sai bene che farsi notare tra i tanti concorrenti che ci sono nella provincia è la vera chiave del successo. Nel 2019, il “luogo” più importante in cui farsi pubblicità è, ovviamente, il web; è per questo che ti serve un Sito Vetrina.

Non sai di cosa stiamo parlando? Leggi questo articolo per scoprire i vantaggi che un sito vetrina ben fatto può portare al tuo negozio o alla tua azienda di Arezzo. E se deciderai che è giunta l’ora anche per te di farti conoscere sul web nel modo giusto, potrai contattarci e ricevere al più presto una consulenza in merito, senza impegno.

Realizza il Sito Vetrina per la tua azienda di Arezzo

Cos’è un Sito Vetrina?

Qualsiasi azienda, oggi, dovrebbe avere un sito web. Ce ne sono di diversi tipi, ognuno con una struttura e delle funzioni specifiche a seconda degli obiettivi che l’organizzazione vuole perseguire con la propria strategia di Web Marketing.

Nel nostro caso specifico, un’azienda può scegliere un Sito Vetrina se punta semplicemente a far conoscere la propria azienda e i propri prodotti/servizi sul web. Ciò significa che in questo tipo di siti ci si limiterà a presentare la propria attività e dare maggiori informazioni riguardo a prodotti/servizi che vengono venduti e forniti offline.

Un Sito Vetrina sarà dunque per la tua azienda di Arezzo una sorta di brochure online, una guida utile ai tuoi potenziali clienti per capire cosa fai, come lo fai e la tua potenziale capacità di risolvere i suoi problemi.

La struttura di un Sito Vetrina

Proprio perché il Sito Vetrina non ha l’obiettivo di vendere direttamente, né di svolgere particolari performance online, avrà una struttura piuttosto semplice.

Generalmente, un Sito Vetrina consta di 4 o 5 pagine, organizzate con uno schema lineare e di facile usabilità per l’utente, che può così trovare velocemente le informazioni che gli interessano. Il Sito Vetrina per la tua azienda di Arezzo potrebbe avere:

  • Una Home Page che faccia comprendere subito ciò di cui ti occupi e che abbia tutti i requisiti per ricondurlo alla tua azienda, quali i colori, il logo, il payoff e così via. La Home page deve essere ordinata e accattivante, in modo che si capisca subito dove andare per cercare le informazioni desiderate. Inserisci qui anche alcune immagini della tua azienda, così che chi ti conosce già offline possa capire subito che sei proprio tu.
  • Una pagina “Chi siamo” o “L’Azienda” in cui si descrive la storia e l’identità dell’organizzazione. Come abbiamo ampiamente spiegato, un racconto ricco, veritiero ed emozionante può farvi conquistare il cuore dei visitatori, trasformandoli più facilmente in clienti.
  • Una pagina dedicata ai Prodotti e/o Servizi che vendi/produci, in cui puoi descrivere tutte le informazioni tecniche e, soprattutto, in cui spiegare perché proprio il tuo prodotto/servizio può cambiare la vita del cliente.
  • Una sezione a scelta fra “Gallery” o “Blog“, che andrà scelta a seconda delle caratteristiche e degli obiettivi dell’azienda. Sappiamo infatti che il blog è importantissimo per la SEO e per dimostrare la tua competenza in materia (ne abbiamo parlato proprio qualche giorno fa); si potrà preferire la gallery se i tuoi prodotti sono particolarmente interessanti da mostrare per l’estetica o perché un’immagine spiega il prodotto meglio delle parole.
  • Una pagina Contatti in cui dare tutte le informazioni utili per mettersi in contatto con la tua azienda e trovarla fisicamente. Inserisci dunque numeri di telefono, email, fax e anche l’indirizzo fisico unito possibilmente a una mappa cliccabile: più facile sarà farti trovare, più persone verranno nel tuo negozio!

Tutte queste pagine dovrebbero essere raggiungibili da un Menù ben visibile, possibilmente posizionato fisso nella parte superiore della schermata. Consigliamo inoltre di aggiungere collegamenti interni tra le pagine: questo facilita la navigazione per l’utente e fa aumentare la permanenza complessiva sul sito.

Vi raccomandiamo infine di prevedere un form di contatto diretto che rimanga fisso in tutte le pagine, magari nel footer (la parte finale della pagina): le persona saranno così facilitate a contattarvi e lo faranno più spesso.

Sito Vetrina Arezzo

Perché alla tua azienda di Arezzo serve un Sito Vetrina

Di fronte alla nostra affermazione così sicura sul fatto che alla tua azienda di Arezzo serva un Sito Vetrina, potresti fare alcune obiezioni, come ad esempio:

  • ma io ho già dei clienti fedeli che mi conoscono senza bisogno di un sito web
  • la mia attività non si presta a internet perché *motivo vario ed eventuale*
  • farsi fare un sito web da dei professionisti costa troppo

Possiamo rispondere a queste tue comprensibili obiezioni con facilità. Innanzitutto, anche se tu hai già una buona clientela storica, per superare periodi di crisi e far crescere il tuo business dovresti ampliare la tua rete di lead caldi. Con il web scoprirai che ci sono centinaia (se non migliaia) di potenziali clienti in target nella tua città che ancora non ti conoscevano, ad alto tasso di conversione. Dunque perché rinunciare a questa opportunità?

Se poi pensi che alla tua azienda di Arezzo non serva un Sito Vetrina e il Web Marketing in generale perché si occupa di produzione di merletti, oppure di vendita di pezzi di ricambio per macchinari industriali, o di potatura piante, sappi che stai facendo un grave errore. Proprio perché ciò di cui ti occupi è esclusivo e di nicchia, hai un disperato bisogno del web; è qui che gli utenti cercano cose specifiche che non saprebbero dove cercare semplicemente facendo una passeggiata per il Corso.

Infine, se ti preoccupano i costi, pensa solo a una cosa: il Ritorno sull’Investimento che avrai facendo realizzare il Sito Vetrina della tua azienda di Arezzo da degli esperti sarà sicuro e molto proficuo. Questo perché dei professionisti del Web Design come noi di MG Group Italia hanno gli strumenti e le capacità per esaltare la qualità dei tuoi prodotti e far conoscere la tua storia in modo emozionale.

Un sito Vetrina ben fatto non solo vi aiuterà a farvi trovare subito sui motori di ricerca, ma vi darà un ampio vantaggio competitivo con i vostri concorrenti.

Rendi unico il Sito Vetrina della tua azienda

Visto che abbiamo parlato di una struttura più o meno standard e di un obiettivo principale dei Siti Vetrina, hai paura che quello della tua azienda di Arezzo sia uguale a tanti altri, rischiando di passare inosservato?

Niente affatto. Il tuo Sito Vetrina sarà unico nel suo genere perché verrà costruito su misura per te, in base ai tuoi obiettivi e alla tua identità aziendale. Se fornirai delle foto originali di alta qualità e delle informazioni sulla tua storia e su ciò che produci/vendi, i professionisti del web design sapranno creare un Sito esclusivo, bello da vedere e attento a tutti i criteri di usabilità, anche per il Mobile.

Arricchendo il tuo Sito con contenuti di valore riguardanti il tuo settore, ti assicurerai un flusso di visitatori (e dunque di potenziali clienti) costante.

Cosa aspetti a realizzare un Sito Vetrina per la tua azienda di Arezzo bello, performante e mirato a far crescere il tuo business?

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