3 Consigli per migliorare il tuo Business nel 2019

Business 2019: mani di uomo che reggono uno smartphone sopra ad un tavolo bianco sui cui poggiano un giornale finanziario, uno smartphone, una calcolatrice, vari documenti, un libretto degli assegni, una tazza e una piantina grassa
Condividi

Vuoi migliorare il tuo business nel 2019 ma non sai da dove iniziare? Credi ci sia bisogno di un cambio di rotta o semplicemente di uno spirito nuovo per rinvigorire gli affari e far Crescere la tua Azienda? Siamo qui per darti 3 consigli che cambieranno il tuo modo di vedere le cose e ti renderanno un Imprenditore di Successo.

Gli ostacoli verso il successo

Il mito “dell’abbastanza”

Spesso ciò che limita le persone è quello che può essere definito il mito “dell’abbastanza”, che è quell’idea di avere una certa cosa a sufficienza e dunque di non necessitare di altro: “Ho abbastanza denaro per vivere”, “Ho abbastanza vestiti per non andare in giro nudo”, “Ho abbastanza cibo per non morire di fame”.

Troppe persone sottostanno a questa mentalità e pensano di averne abbastanza quando invece non è mai così. Lo capiranno quando sarà ormai troppo tardi, ovvero quando avranno una carenza di quello che ritenevano avere a sufficienza: insomma, pensi che ci sia abbastanza fino a quando non ce n’è più.

La verità è che nessuno ne ha mai a sufficienza di qualsiasi cosa, soprattutto se si tratta di Crescita Aziendale, Denaro e Influenza sul Mercato. Viene da sé, dunque che l’idea stessa di crescita e influenza infinite è in contrasto con la mentalità “dell’abbastanza”.

Contattaci per strutturare un piano promozionale ad hoc!

La mentalità della carenza

Le persone che credono di avere “abbastanza” sono di solito le stesse persone che hanno la cosiddetta “mentalità della carenza“, che si fonda sul fatto di credere che non ci siano risorse infinite a disposizione.

Quando noti solo ciò che scarseggia, inizi a pensare a cosa stai sprecando, motivo per cui ti limiterai nel fare molte cose. Questo risulta essere un grande freno per un Business di successo, in quanto da Imprenditore, limiterai gli investimenti e sarai molto, anzi troppo, cauto nel rischiare negli affari.

Abbandona queste mentalità che non ti portano da nessuna parte e segui i nostri 3 consigli per migliorare il tuo Business nel 2019.

donna seduta ad un tavolo con tazza piena fra le mani di fronte a un computer, una piantina grassa, uno smartphone, un'agenda con una penna e la scritta "dream"

donna seduta ad un tavolo con tazza piena fra le mani di fronte a un computer, una piantina grassa, uno smartphone, un’agenda con una penna e la scritta “dream”

3 Consigli per migliorare il tuo Business nel 2019

1. Liberati della mentalità della carenza

Se non lo fai, ti sentirai sempre colpevole di aver desiderato e spinto per ottenere di più nella vita, sentendoti come se avessi preteso “più della parte che ti spettava”. Questo però avviene solo in situazioni in cui c’è effettivamente carenza e non è giusto accumulare le risorse, come ad esempio nel caso dei viveri durante una guerra o un cataclisma naturale.

Non si può parlare di carenza, però, quando si parla di denaro. Se tu guadagni 1 milione di euro, non togli la possibilità ad un altro di fare altrettanto. Il tuo successo non ostacola il successo altrui.

Anzi, in realtà spesso il successo genera altro successo. Questo è il motivo per cui quando l’economia cresce grazie a qualche grande Impresa, tutto il mercato viene influenzato positivamente: quando vengono distribuiti più soldi, quando vengono scambiati più prodotti, quando viene trasferito più valore, è un vantaggio per tutta la società.

In poche parole, nessuno oserebbe mai dire che “è abbastanza” quando si tratta di crescita economica di una città o di un Paese. Allora perché questa mentalità dovrebbe essere applicata ai singoli individui?

2. Non scendere mai a compromessi su quello che vuoi davvero

Se vuoi vivere una vita abbondante o, in questo caso particole, se vuoi che il tuo Business cresca e abbia successo, non scendere mai a compromessi su ciò che vuoi.

Potrebbe esserti capitato nella vita di sentirti dire “accontentati di ciò che hai!” in un momento in cui hai incontrato difficoltà nel raggiungere obiettivi più ambiziosi del “vivere una vita da classe media”. Il fatto è che tu vuoi e hai bisogno (come tutti noi) di qualcosa di più delle semplici necessità di base.

Vuoi riuscire in grande nella vita e questo significa molto di più che avere un lavoro mediocre, una buona salute, un’istruzione, una casa, del cibo e una macchina. Ciò vale anche per la tua Azienda: non vuoi solo che i ricavi siano appena sopra alle spese, quel tanto che basta per farti guadagnare da vivere.

Contattaci per strutturare un piano promozionale ad hoc!

Quando ti hanno chiesto quali sono i tuoi sogni nella vita, hai mai risposto “Avere giusto il necessario”? Ovviamente no. Nessuno ha la fantasia di avere solo i propri bisogni di base soddisfatti o di avere “abbastanza”.

Questo è il motivo per cui avere “abbastanza” è un compromesso.

Tutti coloro che hanno smesso di puntare più in alto, ad un certo punto sono state incastrate dall’idea di scendere a compromessi su ciò che volevano veramente. Hanno iniziato a ragionare in termini di “abbastanza”, mettendosi a confronto con ciò che hanno o non hanno gli altri.

Per vivere una vita soddisfacente e per far fiorire il tuo Business, non scendere a compromessi su ciò che vuoi!

domina il tuo tempo: serie di cronometri colorati sovrapposti con in primo piano un cronometro più grande in funzione

domina il tuo tempo: serie di cronometri colorati sovrapposti con in primo piano un cronometro più grande in funzione

3. Sii disciplinato

Se hai intenzione di puntare in alto e far crescere la tua Azienda, devi essere disciplinato, non ci sono scuse. Se fai ciò che fa il 99% delle persone, non avrai mai ciò che ha quell’1% a cui aspiri.

Fai ciò che non fanno gli altri, sii superiore: molte persone ad esempio si rifiutano di lavorare nel weekend e non riescono a tenere una routine giornaliera ferrea. Tu fallo!

La maggior parte delle persone, in particolar modo degli Imprenditori, si rifiuta categoricamente di dedicare tempo, soldi e mezzi ad attività che non ripagano immediatamente. Bisogna invece pensare che è meglio essere produttivi senza essere pagati, piuttosto che non fare niente e non avere comunque alcun guadagno.

Molti potrebbero non essere d’accordo con questa visione delle cose, ma è una certezza che prima o poi la persona produttiva verrà premiata in qualche modo mentre quella improduttiva no.

Se vuoi più di “abbastanza”, devi stabilire una routine ferrea giornaliera, settimanale, mensile e annuale per la tua Azienda e iniziare a dominare il tuo tempo.

Hai Bisogno di un’Idea per far Crescere la Tua Azienda?

Confrontati con l’innovativo Team di Consulenza, nato dall’unione dell’Esperienza di MG Group Italia in Marketing e Comunicazione e dalla Competenza della sua Rete Commerciale, che ti propone Idee per Far Crescere il Tuo Business e Aumentare il Fatturato della Tua Attività.

Scopri subito come far crescere il tuo Business >


Condividi
Potrebbe interessarti anche:
La Nostra Visione della Digitalizzazione Raccontata da ‘la Repubblica’ Azienda digitale: strategie per essere unici online Ottimizzazione del Budget nella Strategia di Marketing Misurare il successo di un’azienda digitale: indicatori chiave e analisi dei dati Marketing per Startup: le strategie migliori per farsi conoscere

    Inserisci la tua richiesta