, ,

App e fidelizzazione dei clienti: che legame c’è?

app-e-fidelizzazione-dei-clienti-che-legame-ce
Condividi

Per chi possiede un’azienda, la ricerca di nuovi contatti e la fidelizzazione di quelli già acquisiti sono entrambe esigenze di primaria importanza.

Lo sviluppo di un’applicazione aziendale può essere una strategia di marketing vincente e può aiutarci a risolvere tutti e due i problemi.

Il motivo è semplice: l’app aziendale ha la caratteristica di creare un canale preferenziale tra l’utente e l’azienda, permettendo al primo di usufruire di un prodotto rapidamente e in modo leggero e intuitivo.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di un’App aziendale?

L’utilizzo di una app all’interno delle nostre strategie di acquisizione e fidelizzazione dei clienti, gode anche di altri vantaggi:

  1. L’utilizzo di App aziendali è in costante ascesa (perché lo è l’utilizzo di dispositivi mobile) e questo significa che dobbiamo approfittare di questa enorme possibilità di intercettare gli utenti con questa modalità
  2. Chi utilizza la nostra App diventa in automatico “Brand Ambassador” rendendo la sua comunicazione virale
  3. Notifiche push: permette di trasmettere informazioni interessanti e pertinenti in un momento specifico

Tutti questi elementi hanno qualcosa in comune: cercano di soddisfare il cliente mettendo in comunicazione il marketing con il piano operativo, piuttosto che convincerlo attraverso una pubblicità invasiva.

L’app aziendale deve essere utile!

In linea generale, bisogna tenere in considerazione che il ciclo di vita di un’app è strettamente connesso alla sua utilità: se l’applicazione viene giudicata inutile dagli utenti verrà disinstallata entro breve tempo.

L’Applicazione aziendale inoltre, non dovrà essere un semplice contenitore nel quale inserire parte dei contenuti già presenti sul sito web aziendale, al contrario, dovrà essere uno strumento per diffondere ulteriori contenuti di qualità e migliorare la user experience dell’utente.

Per tutti questi motivi, e molti altri, le App aziendali devono essere pianificate e studiate accuratamente.

Mg Group Italia sviluppa App funzionali, intuitive e facili da usare per qualsiasi utente. Adattabili con tutti i sistemi operativi, possono aiutarti ad entrare in contatto con i tuoi clienti in modo nuovo e più interattivo. Richiedici una Consulenza Gratuita e Senza Impegno per sapere come progettare la tua nuova app aziendale.

Potrebbe interessarti anche:
UE: nuove regole per prodotti e commercio digitali Competenze digitali: cercasi esperti Direttiva Europea sul Copyright: cosa cambia adesso? 17 ipotesi che devi considerare per Vendere di più Samsung Bixby ha imparato l’italiano

Richiedi una Consulenza Personalizzata, senza impegno.

Compila il form e un consulente dedicato ti contatterà nelle prossime ore.