,

La Fatturazione Elettronica è alle porte, sei pronto?

fatturazione-elettronica
Condividi

Come certamente saprai, il 1° gennaio 2019 entrerà in vigore la fatturazione elettronica.

La fatturazione elettronica, obbligatoria già da alcuni anni per le operazioni da e verso la Pubblica Amministrazione, è stata introdotta in Italia con la Legge Finanziaria 2008 per adeguarsi alle corrispondenti direttive UE, e dal nuovo anno permetterà di gestire elettronicamente l’intero ciclo delle fatture.

In cosa consiste la fatturazione elettronica

La fatturazione elettronica prevede la creazione in formato Xml del documento fiscale che dovrà essere inviato tramite il Sistema di Interscambio Nazionale (Sdi) e conservato digitalmente a norma per 10 anni.

I vantaggi di questa nuova procedura saranno molti, a partire dalla necessità per le aziende di rendere l’intero processo automatizzato, fino alla semplificazione dei controlli e degli adempimenti fiscali.

Open&Go, uno solo strumento per fare tutto

Nonostante la fatturazione elettronica sia dietro l’angolo, sono ancora molte le aziende che non si sono organizzate e che rischiano di affacciarsi all’anno nuovo impreparate.

Se questo è il tuo caso, non preoccuparti, Mg Group Italia è qui per aiutarti ad adeguare la tua impresa a tutte le nuove normative fiscali attraverso Open&Go, il nuovo software gestionale su misura.

Con Open&Go sarai in grado di allinearti facilmente e in tempi rapidi ai nuovi standard della Fatturazione Elettronica e non solo.

Attraverso un solo strumento, la tua azienda potrà godere di numerosi vantaggi competitivi, tra cui:

  • suddividere i tuoi clienti e gestire con praticità i loro dati all’interno di database professionali ed organizzati, disponibili su tutti i dispositivi mobile, sia in ufficio che in viaggio;
  • potrai semplificare i processi aziendali, delegando al software molte operazioni manuali che richiedono tempo e risorse, diminuendo così i costi gestionali della tua azienda;
  • potrai verificare ordini, scorte, articoli e spedizioni, per un controllo a 360° del tuo magazzino;

Richiedici una Consulenza Gratuita e Senza Impegno per conoscere tutte le infinite potenzialità del nostro nuovo software gestionale Open&Go e scopri insieme a noi quanto può essere semplice migliorare la produttività della propria azienda e aumentare il fatturato, gestendo consapevolmente le proprie risorse.

Potrebbe interessarti anche:
Mondo Digital: in arrivo gli smartphone pieghevoli Le Social Crisis dei Luxury Brand 5 motivi per puntare sull’Influencer Marketing nel 2019 Digital in 2019: i numeri dell’Italia digitale I più interessanti Insight sui consumatori del 2018

Richiedi una Consulenza Personalizzata, senza impegno.

Compila il form e un consulente dedicato ti contatterà nelle prossime ore.