, ,

Chi è il Copywriter e cosa fa?

copywriter
Condividi

Il Copywriter, o semplicemente copy, è quella figura che si occupa di interpretare e tradurre in parole il brand dell’azienda. Più precisamente, si occupa di scrivere testi di qualità e renderli adatti per il web.

Il Copywriter deve solo saper scrivere bene?

Il Copywriter non deve solo saper scrivere bene, ma deve saper catturare l’attenzione dei suoi lettori ed emozionarli attraverso le parole, per poi convertirli in clienti.

In rete questo assume ancora più importanza, dal momento che i contenuti contribuiscono in maniera determinante al posizionamento SEO (Search Engine Optimization). Il motori di ricerca, come gli utenti, vogliono contenuti originali, interessanti e premiano i migliori in termini di posizionamento SEO.

Esistono delle linee guida per essere un buon Copywriter?

Per dominare i motori di ricerca, scrivere un buon testo non è sufficiente.

Bisogna tenere ben presenti alcuni fattori affinché ciò che abbiamo scritto possa permetterci di essere trovati facilmente da chi ci sta cercando:

  • I contenuti devono essere brevi, incisivi, e immediati. Ciò che vogliamo comunicare deve essere detto con parole semplici, altrimenti l’utente si scoraggerà e non continuerà la lettura;
  • I contenuti devono essere mirati, di qualità e pertinenti. Gli utenti devono trovare utile ciò che abbiamo scritto, o non si soffermeranno sulle nostre pagine;
  • Il tono che utilizziamo per comunicare deve potersi adeguare al contesto, alla piattaforma e al target al quale ci stiamo riferendo. Non ha senso utilizzare un linguaggio accademico in un contesto rilassato e di divertimento;

Il contenuto, si dice, è il re delle strategie di web marketing. Non è possibile, però, improvvisarsi scrittori e sperare di scalare i motori di ricerca senza un’adeguata e professionale esperienza.

I Copywriter di Mg Group Italia sanno come persuadere in modo naturale i tuoi lettori, convertendoli in clienti,  aumentando l’interesse intorno alla tua azienda.

Contattaci per una Consulenza Gratuita e senza Impegno per avere contenuti di qualità e aumentare il traffico al tuo sito!

 

Potrebbe interessarti anche:
Perché dovresti ancora usare l’Email Marketing Crea una Call To Action che ti faccia vendere subito Cos’è il Social Selling e perché dovresti conoscerlo Cos’è il CRM e perché non puoi farne a meno UE: nuove regole per prodotti e commercio digitali

Richiedi una Consulenza Personalizzata, senza impegno.

Compila il form e un consulente dedicato ti contatterà nelle prossime ore.