, ,

SEO Specialist: chi è e cosa fa

SEO Specialist: chi è e cosa fa
Condividi

Come trovare un ago in un pagliaio?

Questa domanda, semplice e antica come il mondo, descrive in maniera efficace la figura professionale del SEO Specialist.

Si tratta di una figura che quasi sempre rimane nell’ombra, a differenza magari di altre (come il digital strategist) che hanno maggiore proiezione, anche comunicativa, all’esterno di un’azienda ma che, al contempo, svolgono un ruolo fondamentale nella strategia di comunicazione digitale che un’azienda decide di attuare per aumentare il valore del proprio brand online (dai social network alle modalità di comunicazione e di engagement diffuse attraverso il sito aziendale).

Contattaci per strutturare un piano promozionale ad hoc!

Che cosa fa il SEO Specialist?

Il SEO Specialist, concretamente, si occupa di “ottimizzare” un sito web per fare in modo che, usando specifiche “keyword”, quel sito possa esser facilmente visibile e rintracciabile attraverso i motori di ricerca. Per farlo sviluppa una serie di competenze trasversali che spaziano dalla conoscenza, anche basica, dei linguaggi di programmazione dei siti web, al funzionamento degli algoritmi dei principali motori di ricerca (Google in primis), agli strumenti di analisi della comunicazione digitale per finire, last but not the least, alla capacità, fondamentale, di saper scrivere e interpretare determinati contenuti. Perché, alla fine, prima ancora che competenze tecniche specifiche, un SEO, per esser efficace, deve saper scrivere buoni contenuti, sintetici, accattivanti ed efficaci che, in pochissime parole, riescano a rendere quel sito, quel contenuto, rintracciabile dal maggior numero di utenti di un motore di ricerca. Sapere individuare le keyword giuste, ad esempio, con cui sintetizzare, al massimo, un’attività aziendale può esser elemento determinante per incrementare la possibilità che quel sito possa esser visitato, condiviso e addirittura aggiunto ai propri preferiti.

MG Group, grazie a un qualificato team di esperti, supporta aziende ed enti interessati a incrementare la propria visibilità e reputation sui motori di ricerca offrendo un servizio personalizzato mirato non solo ad incrementare i flussi bensì soprattutto a far in modo che gli utenti, una volta sul sito, possano compiere azioni specifiche come acquistare un prodotto o iscriversi a una newsletter.

Trovare un ago in un pagliaio si può. Basta avere un po’ di pazienza e la giusta lente di ingrandimento.

Richiedi una consulenza gratuita perché sul web, non basta esserci ma bisogna farsi trovare.

Abiti a Lecco? La nostra web agency a Lecco è la più innovativa del territorio, è composta da veri professionisti che saranno in grado di attuare le migliori strategie per migliorare e far crescere il tuo business.


Condividi
Potrebbe interessarti anche:
Marketing Automation per il Cross-Selling e l’Up-Selling Sito web aziendale da rinnovare: 4 indicatori per capire il momento giusto Consulenza SEO locale: come dominare le ricerche geolocalizzate Ra-Ma e la digitalizzazione: come il passato diventa futuro Advertising e SEO: come integrarli per raddoppiare l’impatto

    Inserisci la tua richiesta