, ,

Come funziona Facebook Ads?

Come funziona Facebook Ads?
Condividi

Facebook Ads: dimmi a cosa metti Like e ti suggerirò cosa acquistare

La comunicazione, o meglio, la pubblicità di un prodotto, ha la capacità, lo sappiamo, di influenzare in maniera determinante le nostre scelte di acquisto.

Ricevere in un momento specifico, ad esempio, una comunicazione efficace e mirata sui vantaggi e sconti di acquisto di un prodotto è un elemento capace di formare e orientare le nostre preferenze. Le piattaforme social, Facebook in primis con un flusso giornaliero di 2 miliardi di utenti, hanno un potenziale a dir poco enorme nel poter promuovere un brand o un prodotto specifico.

In particolare, grazie a Facebook Ads, è possibile inviare messaggi mirati e altamente personalizzati seguendo il trend di preferenze di un utente descritto dai like e dai post pubblicati online. Nello specifico, filtrando preferenze e dati del profili, come ad esempio la localizzazione geografica e cluster di età, Facebook Ads riesce a formulare e far pervenire agli utenti messaggi promozionali di prodotti e servizi potenzialmente molto interessanti per gli utenti con l’obiettivo, finale, di favorire l’acquisto.

Ma più in generale Facebook Ads rappresenta uno strumento molto rilevante, nell’ambito della strategia di comunicazione online aziendale, perchè offre numerosi strumenti di analisi con cui monitorare gli utenti del social network e fornire non solo messaggi capaci di invogliare a compiere una specifica call for action bensì fornire all’azienda una mappatura complessiva di chi sono gli utenti con cui ci si relaziona e il grado di engagement che essi hanno nei confronti del brand. In tale ottica, Facebook Ads consente, quindi, anche attraverso l’incrocio con i siti maggiormente visitati, di personalizzare i messaggi e fare in modo che, ad esempio, un utente che si sta avvicinando adesso alla nostra azienda non riceva lo stesso messaggio di uno che invece conosce bene i nostri prodotti e li acquista correntemente.

Se vogliamo, quindi, che la nostra azienda abbia una strategia di comunicazione promozionale efficace e mirata, Facebook Ads, in sinergia con altri, è a tutti gli effetti un tool di cui non possiamo fare a meno.

Contattaci ed insieme creeremo la strategia di comunicazione social più efficace per la tua azienda.


Condividi
Potrebbe interessarti anche:
Caso studio: Westwing e le sue strategie di successo per vendere arredamento Case Study eCommerce: Caseificio Nonno Benito Strategie di social media marketing per l’estate Modello di business Aziendale Ferrero Post Covid-19: le nuove sfide delle aziende italiane

Richiedi una Consulenza Personalizzata, senza impegno.

Compila il form e un consulente dedicato ti contatterà nelle prossime ore.