, , ,

Perché è importante svolgere Campagne Sponsorizzate sui Social?

Perché è importante svolgere Campagne Sponsorizzate sui Social?
Condividi

La grande novità delle campagne sponsorizzate sui social network è che puoi raggiungere solo gli utenti che ti interessano realmente, targettizzando la tua pubblicità per genere, posizione geografica, età, interessi. Si chiama Social Advertising e da alcuni anni è una tipologia di marketing su cui le aziende investono sempre di più.

Gli obiettivi delle campagne sponsorizzate su Facebook, su Twitter o su Instagram possono essere diversi: aumentare la base utenti sui social network (like, followers, ecc.), generare click e conversioni verso un sito web, accrescere l’engagement (like, condivisioni, menzioni, ecc.), promuovere un’App o un video o un nuovo prodotto, rafforzare la brand identity.  Oltre ai tradizionali annunci testuali e ai banner pubblicitari, esistono anche forme di advertising indiretto: sui social i clienti esprimono le proprie opinioni in tanti modi, dalle recensioni ai post nei gruppi, fino ai sondaggi e all’uso delle applicazioni. Monitorare anche le conversazioni che hanno luogo sui social, con un programma efficace di social listening, consente di intervenire tempestivamente nel caso in cui venisse menzionato il proprio brand o nel caso in cui ci si rendesse conto che la campagna sponsorizzata non sta avendo il successo sperato.

Usare le sponsorizzazioni sui social media è quindi un modo per non sprecare le risorse economiche destinate al marketing e avere subito il quadro sui dati delle persone raggiunte e sulla tipologia della loro risposta.

Se vuoi avere al tuo fianco dei professionisti del settore mentre affronti la delicata sfida dei social, rivolgiti a Mg Group Italia e metteremo a tua disposizione un team completo e affidabile, capace di superare ogni ostacolo con creatività e flessibilità.

Richiedi una consulenza gratuita per le tue campagne sponsorizzate, siam qui per questo.

Potrebbe interessarti anche:
Come scrivere contenuti migliori per i tuoi Social Il Digital Marketing si trasforma con il Punteggio di Ottimizzazione Come utilizzare Instagram nel B2B Internazionalizza il tuo Sito con la SEO multilingua Pioggia di Fake News in arrivo sulle Elezioni Europee

Richiedi una Consulenza Personalizzata, senza impegno.

Compila il form e un consulente dedicato ti contatterà nelle prossime ore.