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App Gratuite per Aziende: un Modo per essere Vicini ai clienti

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App Gratuite per Aziende: un Modo per essere Vicini ai clienti

E’ in ogni borsa di donna e nelle tasche di ogni uomo: è lo smartphone, la nuova tecnologia che ha cambiato la vita di milioni di persone. Con lo smartphone e con gli altri dispositivi mobile, come i tablet, i cittadini e i consumatori di oggi sono continuamente connessi tra loro e con il web. Le app in questi device sono la cassetta degli attrezzi delle persone o anche una mappa del loro quotidiano, in cui ogni icona è sostanzialmente la porta verso la strada più breve: con le app si arriva dappertutto, alle notizie e informazioni che interessano, agli acquisti da fare, all’intrattenimento garantito da giochi o social o video. Per le aziende quindi le app hanno una grande potenzialità: sono lo strumento attraverso cui è possibile conquistarsi un posto più stabile nello smartphone dei propri clienti e un collegamento più diretto con loro.

Questa è la buona ragione fondamentale per cui un’azienda dovrebbe rilasciarne almeno una negli store di Apple e di Google. Ma ce ne sono di più specifiche che illustriamo di seguito.

Un’Applicazione è un nuovo canale di Marketing

Bisogna pensare ad una App come ad una nuova opportunità di marketing che si presenta al giorno di oggi alle aziende: con una app si apre un nuovo canale di vendita in cui sperimentare offerte speciali o anche veicolare contenuti attrattivi sui nuovi prodotti. Si può agire attraverso l’app anche per rafforzare tutti i processi di fidelizzazione dei propri clienti: infatti molto spesso chi scarica un’applicazione di questo tipo dopo averlo fatto crea un suo profilo, e in questo modo lascia i suoi dati, si rende disponibile ad essere ricontattato per offerte commerciali, o ancora per ricevere notifiche push nei casi in cui ci siano offerte speciali o sconti.

Un’app è anche uno strumento versatile: con essa è possibile infatti anche sviluppare forum per ricevere commenti dai clienti sui prodotti, oppure organizzare un servizio di customer care efficiente e personalizzato, o ancora distribuire notizie, immagini, campagne pubblicitarie, raccogliere ordini o promuovere eventi particolari per particolari iniziative di buzz marketing.

In sostanza un’app gratuita, scaricabile dai principali store, è una buona applicazione per accrescere l’engagement dei propri clienti, tenendo un costante rapporto con loro su un canale esclusivo, inaccessibile alla concorrenza.

Contattaci per strutturare un piano promozionale ad hoc!

PER CREARE UN APP DI SUCCESSO CI VUOLE PROFESSIONALITÀ

Creare una app non è necessariamente molto costoso, ma di certo non è un progetto che si può realizzare da sé o affidandosi a persone poco qualificate. Una app di successo è prima di tutto un’applicazione senza bug, con una user experience semplice e gradevole, adatta al target di clientela che si vuole fidelizzare, con delle funzionalità interessanti e utili per il cliente che vanno progettate in tutti i dettagli e infine con una grafica che rispecchi la brand identity in tutti i suoi aspetti.

Nonostante i sistemi operativi presenti sul mercato siano quattro (Google Android  per Samsung, Nexus, LG, altri; Apple IOS per iPad e iPhone; Windows Phone per Microsoft Lumia, Nokia, HTC e Blackberry OS per Blackberry), il fatto che i primi due occupino più o meno il 93% del mercato consiglia alle aziende e agli sviluppatori di realizzare app soltanto per Apple e Android. Questi due sistemi utilizzano standard molto diversi, sono quindi necessarie competenze specifiche nella creazione di applicativi e architetture mobile oriented per poter sviluppare varie versioni di uno stesso prodotto.

Per questa ragione è necessario affidarsi ad agenzie specializzate, che sapranno come contenere i costi e contemporaneamente preparare il miglior studio e progetto esecutivo sulla app da far diventare realtà.

Mg Group, web agency di Milano è una di queste: siamo specializzati nel web-marketing e in tutte le problematiche che incontra un’azienda che voglia sfruttare le potenzialità della rete e degli strumenti tecnologici più avanzati. Per questo non farti scappare l’opportunità di costruire – pezzo a pezzo – un futuro migliore e più solido per la tua azienda. La competizione è sempre più forte in questo settore dove anche con piccoli investimenti si possono ottenere grandi risultati: comincia con l’informarti e poi potrai scegliere con consapevolezza lo strumento più giusto per te e per i tuoi obiettivi di business. Siamo a tua disposizione: a volte basta una email o una telefonata per aprire una via verso nuovi clienti. Contattaci 


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