, , ,

Un nuovo look per le caselle Gmail

Schermata di posta in arrivo di Gmail con focus su tasto "Compose" o "Componi" e casella "Inbox" o "in Arrivo"
Condividi

Corrono diverse voci sul cambiamento di look che a breve riguarderà Gmail: si vocifera che la piattaforma di posta più utilizzata al mondo sia alla vigilia dell’adozione di tante novità legate ad un nuovo aspetto e ad alcune importanti modifiche relative al suo funzionamento. Secondo quanto rivelato da Techcrunch, tra poche settimane si potranno scambiare su Gmail messaggi effimeri, sulla scia di quello che già succede su Snapchat, con tanto di timer per l’autodistruzione. Ci sono novità interessanti nel futuro prossimo di Gmail. In inglese la nuova funzionalità pare si chiamerà Confidential mode e si tratterà di una sorta di contenitore protetto all’interno del quale sarà possibile inviarsi messaggi speciali. Le missive in viaggio su questo canale avranno una vera e propria data di scadenza, impostabile a piacimento, oltre la quale non saranno più visibili, scaricabili né stampabili. Non solo: le normali operazioni di copia e incolla al loro interno saranno impossibili, e per la loro visione si potrà richiedere un codice di accesso sms che il destinatario riceverà sullo smartphone.

Leggi “Crea una campagna di Email Marketing efficace in 5 mosse”

Confidential Mode

La novità renderà molto più interessante il servizio di posta di Google, ma è ancora presto per candidarla a soluzione ideale per le comunicazioni sicure. Come fa notare da subito TechCrunch, ci sono ancora due aspetti poco chiari di questo Confidential mode: il primo è l’eventuale funzionamento al di fuori della cerchia di utenti Gmail, del quale non si ha conferma; il secondo è l’impiego o meno della crittografia end-to-end per i messaggi, che sarebbe l’unica soluzione efficace per impedire veramente a chiunque di accedere al contenuto delle missive in ogni circostanza.

Affidati alla nostra web agency a Pavia per lo sviluppo e la crescita del tuo business online!

MG Group più Grandi insieme


Condividi
Potrebbe interessarti anche:
Ecco come la grafica di un sito web può aumentare le visite sul sito Come vendere su Etsy 15 strategie di marketing low cost Marketing per assicuratori: come trovare i tuoi clienti Marketing per medici: come raggiungere i tuoi pazienti online

    Vuoi saperne di più su MG Group Italia?

    Inviaci la tua richiesta e ti contatteremo nelle prossime ore.