sfondo di numeri binari con inserite le date di cyber monday e black fridey 2018
, ,

Cyber Monday e Black Friday 2018: i Numeri in Italia e i Prodotti più Venduti

Qual è stato il prodotto più comprato in assoluto durante il Black Friday 2018? Quali sono i numeri di incassi e vendite durante la Settimana "Nera" in Italia e nel mondo? Scopriamolo insieme con un po' di numeri e statistiche sul Black…
Logo di Google Market Finder con illustrazione
, ,

Google Market Finder: un nuovo strumento per espandere il tuo business

Hai mai pensato di ampliare il tuo mercato e iniziare a vendere all’estero? Sappi che le opportunità di questa scelta sono illimitate e non è poi così difficile espandersi oltre i confini nazionali quando hai strumenti come Google Market…
logo Whatsapp su uno schermo di smartphone
, , ,

Pubblicità su Whatsapp: in arrivo nel 2019

Nei primi tre mesi del 2019 arriverà la pubblicità su Whatsapp Pensiamo, per un attimo solo, a quanto diverse potrebbero esser le nostre giornate senza Whatsapp. Quanto potrebbe esser meno immediato sentirsi con gli amici oppure condividere…
Le Mappe di Calore: che cosa sono
, , ,

Spende 600 mila dollari su Facebook Ads senza accorgersene

Il peggior investimento pubblicitario online Quando decidiamo di comunicare qualcosa, lo abbiamo detto, significa che abbiamo un messaggio chiaro che vogliamo lanciare su chi siamo e cosa facciamo. La cosa vale ancora di più quando decidiamo…
Le Mappe di Calore: che cosa sono
, , , ,

L'importanza dell’immagine coordinata

L’abito fa il monaco, diceva qualcuno tempo fa. In sostanza, il modo in cui ci presentiamo , dice chi siamo, è il primo nostro biglietto da visita, il primo strumento che abbiamo per delineare la nostra identità come individui e, soprattutto,…
Le Mappe di Calore: che cosa sono
, , , ,

ROAS e ROI: come valutare l’efficacia di una campagna digitale?

Realizzare una campagna di advertising digitale significa, anzitutto, individuare un chiaro obiettivo e soprattutto le azioni necessarie da compiere per il suo raggiungimento. E questo si traduce, per l’azienda, in un investimento sia di tempo…
Le Mappe di Calore: che cosa sono
, , ,

Antitrust: multa per Apple e Samsung per Obsolescenza Programmata

A volte pensiamo che quello che abbiamo tra le mani duri per sempre o comunque, per certi aspetti, che ci si avvicini. Quando compriamo qualcosa, ad esempio, inconsciamente vorremmo che si conservasse, così come è incurante dello scorrere…
Le Mappe di Calore: che cosa sono
, , , ,

Il Web Master: qual è il suo ruolo nelle Agenzie e Aziende

Quando decidiamo di costruire casa, oppure di rimodernare quella che abbiamo la prima cosa che facciamo è selezionare un professionista capace a cui poterci affidare per la realizzazione di tutti gli aspetti che l’attività presuppone. Allo…
Quali sono gli errori da evitare nella Comunicazione Aziendale?
, ,

Quali sono gli errori da evitare nella Comunicazione Aziendale?

Come evitare gli errori più comuni ed esser più efficaci? Comunicare è l’aspetto, forse più importante, della nostra esistenza. Da “Neanderthal” in poi, l’esigenza di comunicare, di dire chi siamo e quello che facciamo è stata…
Le Mappe di Calore: che cosa sono
, ,

Le Mappe di Calore: che cosa sono

Qualsiasi cosa facciamo, dalla mattina quando ci svegliamo fino alla sera, non è nient'altro che un trasferimento, da e verso cose e persone, di energia e, semplicemente calore. Quando camminiamo ad esempio oppure addirittura quando mangiamo,…